CAMPAGNA DONAZIONI A FAVORE DEGLI ALLUVIONATI RIO DE JANEIRO

Il Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia (UNICEF), in collaborazione con l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura (FAO), promuove una campagna di donazioni a favore delle famiglie che ancora soffrono le conseguenze degli smottamenti e inondazioni provocati dalle forti pioggie cadute recentemente a Rio de Janeiro.

Le persone interessate a fare donazioni in denaro potranno effettuare i loro versamenti sul conto bancario UNICEF presso il Banco do Brasil, alle coordinate che seguono: agenzia: 3382-0; conto corrente: 404700-1; partita iva (CNPJ) Unicef: 03.744.126/0001-69; codice SWIFT: BRASBRRJSBO.

I fondi, destinati al soccorso di emergenza per le comunità di Rio de Janeiro e di Niterói, saranno di supporto all’azione condotta dai governi e dalla società civile per garantire alle gestanti e ai bambini sfollati e/o rifugiati l’alimentazione, le adeguate condizioni igieniche, l’accesso ai farmaci, la protezione contro ogni tipo di abuso o violenza, i materiali didattici e i giocattoli, nonché per promuovere la continuità della convivenza familiare.

Le azioni verranno realizzate in unione con il Centro di Promozione della Salute (Cedaps) e Bem Tv, alleati dell’UNICEF nella “Piattaforma dei Centri Urbani”. Le due organizzazioni operano da molti anni presso le comunità popolari dei due comuni e con esse intrattengono contatti regolari, aspetto che garantirà l’effettivo utilizzo delle risorse conseguite.

Coloro che vorranno richiedere la ricevuta di donazione devono inoltrare i seguenti dati alla mail futurocrianca@unicef.org: nome completo, indirizzo, codice fiscale, importo e data di donazione.

Ulteriori informazioni sulla campagna si possono avere al numero 0800 601 8407, durante l’orario lavorativo.

Con lo sviluppo e la realizzazione delle azioni della “Piattaforma dei Centri Urbani” l’UNICEF ribadisce la propria determinazione nel voler agire in difesa dei diritti dei bambini e degli adolescenti, soprattutto di quelli che vivono nelle comunità popolari. Per saperne di più sulle organizzazioni coinvolte nella campagna, visita i siti:

 www.unicef.org.br

www.cedaps.org.br

www.bemtv.org.br

www.fao.org.br

Advertisements

About epjp.osm

Segretariato generale OSM
This entry was posted in JPIC and tagged . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s